Sport, tempo libero e divertimento

I movimenti del Napoli nel calciomercato: due nuovi arrivi in Serie A e alcuni addii

I movimenti del Napoli nel calciomercato: due nuovi arrivi in Serie A e alcuni addii

Pubblicato da in data 25 Ago 2017 in Sport

Il calciomercato di Serie A è ormai entrato nel vivo e le grandi squadre stanno piazzando i primi colpi in vista della prossima stagione. Tra le società più attive in questi ultimi giorni vi è il Napoli, che dopo una primissima fase di calciomercato in cui non aveva messo a segno alcun colpo, ha cominciato a muoversi.

Ounas è ormai un giocatore del Napoli

Il primo colpo del calciomercato del Napoli ha il volto della giovane ala sinistra Adam Ounas, classe 1996. Il giocatore francese arriverà a Napoli dietro il pagamento al Bordeaux di una cifra pari a 10 milioni di euro. Il contratto che lo legherà al Napoli sarà di 5 anni, per un totale di 5 milioni di euro.

Il giocatore era seguito anche da Roma e Zenit San Pietroburgo, ma alla fine a decidere è stato lo stesso Ounas, che era desideroso di confrontarsi con la Serie A e che sarebbe rimasto affascinato dal gioco iper-offensivo di Sarri. Il suo ruolo inizialmente sarà quello di vice-Callejon, ma si tratta senza dubbio di un ottimo acquisto in prospettiva futura.

Arrivato anche Mario Rui dalla Roma

Mario Rui dopo una sfortunata annata alla Roma ha deciso di cambiare aria e si è accasato a Napoli, dove ritroverà Sarri, che lo ha allenato già ad Empoli. Mario Rui si è trasferito sotto le pendici del Vesuvio per circa 8 milioni di euro, costituendo un valido rinforzo per la difesa partenopea.

I giocatori in uscita dal Napoli

Ma il Napoli non pensa solo a comprare, ma anche a piazzare quei giocatori che non rientrano nei piani di Sarri. Zuniga ha un altro anno di contratto con il Napoli ed è probabile che dopo il prestito al Watford, emigri definitivamente in Premier League.

Stesso discorso per De Guzman, che secondo alcune voci il Napoli sarebbe disposto anche a far partire a costo zero. I pezzi pregiati da cui la società partenopea spera di ricavare un tesoretto sono sicuramente Zapata e Pavoletti, molto richiesti non solo in Serie A.

Il colombiano è valutato 20/25 milioni di euro e al momento l’unico club che si è fatto avanti è il Torino, che però si è fermato ad un’offerta di 15 milioni di euro più bonus. La sensazione è che Zapata andrà in ritiro a Dimaro, ma che entro agosto sarà in un altro club. Stesso discorso per Pavoletti, che interessa alla Spal: il giocatore non resterà al Napoli e entro la fine del calciomercato vestirà un’altra maglia, probabilmente sempre in Serie A.

Fonte: https://sport.sky.it/calciomercato/napoli.html