Sport, tempo libero e divertimento

La diretta della serie A, l’apoteosi dello sportivo italiano

La diretta della serie A, l’apoteosi dello sportivo italiano

Pubblicato da in data 18 Feb 2016 in Sport

Il calcio nel nostro paese ha sempre conseguito un notevole successo. In questo contesto da qualche anno a questa parte, si assiste a una tendenza abbastanza particolare, essa vede molti appassionati dello sport più bello del mondo, evitare i campi sportivi e rivolgere la propria attenzione verso quei canali televisivi che permettono la visione integrale delle partite in diretta.

Il calcio italiano e la copertura televisiva.

In Italia il calcio è sempre stato argomento di discussione, non solo tra gli appassionati di questo bellissimo sport, ma anche tra coloro che lo vedono come momento di aggregazione tra amici. Spesso i tifosi si sobbarcano onerose e stancanti trasferte allo scopo di seguire la propria squadra del cuore, e lo fanno per seguire dal vivo i propri beniamini, e incitarli in ogni momenti della propria attività sportiva.

La diretta della seria A, però può essere vista, in maniera molto meno stancante, anche tramite i tanti programmi televisivi trasmessi. Essi ormai hanno raggiunto il massimo della perfezione e presentano varie offerte per soddisfare i molti appassionati di calcio.

La diretta della serie A.

Soprattutto nel calcio italiano le trasmissioni rasentano la perfezione. Le varie dirette di serie A sono trasmesse integralmente sul network televisivo Sky detentore dei diritti di serie A. Esse presentano un’altissima definizione, cosi che ogni azione sia visibile con il massimo del realismo. sky-serie-a

La copertura dei vari eventi è curata in ogni dettaglio, e oltre alla trasmissione della partita, gli appassionati potranno godere degli approfondimenti dedicati. In studio vi sarà la presenza di esperti di calcio e ogni azione sarà analizzata anche grazie a telecamere dotate di altissima tecnologia, che permetteranno la visione da varie angolazioni.

Le dirette di serie A interesseranno tutte le squadre impegnate nel massimo campionato, e l’appassionato di calcio potrà senza soluzione di continuità, godere di tutte le partite della sua squadra preferite, siano esse in casa o in trasferta.

Altre peculiarità che si riferiscono alla visione delle partite in diretta di serie A.

La tecnologia Sky permette di seguire contemporaneamente tutte le partite in programma, tramite la funzione “diretta goal”. Grazie a questa particolare tecnologia gli appassionati non si perderanno nessuna fase saliente, il programma permette il collegamento in diretta con il campo in cui l’azione di gioco è più coinvolgente, lo spettatore grazie a questa funzione seguirà le azioni più belle della giornata, ed escluderà automaticamente le fasi noiose di un incontro.

Alla fine di ogni partita sarà inoltre disponibile la possibilità di visionare tutti i goal della giornata, al tifoso basterà scegliere la funzione “goal parade” e tutte le segnature dei campioni di calcio, saranno immediatamente disponibili sul suo schermo.

Le partite saranno commentate sempre da esperti telecronisti, essi sono affiancati in ogni momento da ex campioni del calcio giocato (Boban, Del Piero, Adani etc) tramite questi ultimi sarà possibile capire finanche le sensazioni che i campioni di calcio provano in ogni momento.

Il coinvolgimento è esasperato anche da particolarità proprie del network, ad esempio grazie a Sky sarà possibile entrare negli spogliatoi negli attimi precedenti al match, o sentire le parole dei protagonisti sia alla fine del primo tempo che al termine della partita.