Sport, tempo libero e divertimento

Fantascudetto: il fantacalcio che fa vincere ricchi premi

Fantascudetto: il fantacalcio che fa vincere ricchi premi

Pubblicato da in data 4 Feb 2017 in Sport

Fantascudetto Sky è il nome del gioco di fantacalcio ufficiale proposto da questa nota mittente televisiva, un vero e proprio concorso che richiede abilità e conoscenza dei giocatori del campionato di Serie A, oltre ovviamente a una dose di fortuna.
Sono tantissimi gli italiani che si dilettano al fantacalcio, e partecipare a Fantascudetto Sky offre la possibilità di vincere dei premi davvero molto interessanti.

Come si gioca a fantacalcio

Il fantacalcio è un gioco molto in voga da oltre 15 anni: gran parte degli appassionati di calcio, probabilmente, lo conoscerà già molto bene, ma moltissime persone non sanno ancora di cosa si tratta, dunque è interessante specificare, se pur a grandi linee, come funziona questo gioco.

Chi gioca a fantacalcio deve allestire una squadra scegliendo tra tutti i calciatori di Serie A: ogni calciatore ha un costo, e per comporre la propria squadra non si può superare il budget prefissato.
Ogni domenica è necessario schierare la propria formazione, dunque gli 11 titolari più i panchinari, e il risultato della giornata dipenderà dai voti ricevuti in pagella da ogni calciatore.voti-fantacalcio

Oltre che dalla somma dei voti ricevuti, il punteggio ottenuto nella giornata dipende anche da altri fattori: se un proprio giocatore segna un gol si contano +3 punti, se il proprio portiere para un rigore altrettanto, inoltre vi sono anche delle riduzioni di punteggio, ad esempio in caso di ammonizioni ed espulsioni.

Il fantacalcio è un gioco semplice, dunque, tutto sta nell’individuare le “scommesse” più interessanti del campionato e nel saper schierare la miglior formazione, anche in considerazione delle partite che i propri giocatori devono affrontare nella realtà.

Fantascudetto Sky e i suoi ricchi premi

Fantascudetto Sky rappresenta un modo assai pratico per giocare a fantacalcio, e questo concorso offre la possibilità di vincere dei premi davvero notevoli.
Chi vince il campionato si aggiudica una Jeep Renegade, il secondo classificato un viaggio Open, il terzo un TV curvo Samsung, senza trascurare i ghiotti premi per le posizioni successive.

Dei premi molto interessanti vengono consegnati anche ai vincitori della singola giornata: ogni settimana il primo classificato si aggiudica una Playstation 4 + VR, il secondo un Samsung Gear Fit 2, il terzo una maglia da calcio del campionato di Serie A a scelta, premi interessanti sono previsti fino alle decima posizione per quel che riguarda la singola giornata.

Giocare a Fantascudetto Sky è davvero molto semplice, e ogni operazione può essere eseguita comodamente online: il regolamento del concorso è spiegato in modo molto minuzioso nella pagina dedicata.