Sport, tempo libero e divertimento

Tutte le motogp news e i motogp orari del campionato mondiale di motociclismo

Tutte le motogp news e i motogp orari del campionato mondiale di motociclismo

Pubblicato da in data 29 Ago 2015 in Sport

La gara di Indianapolis, negli Stati Uniti, che si è svolta domenica ha visto riaccendere i sogni iridati di Marc Marquez, che dopo una lotta serrata con Jorge Lorenzo, ha visto accorciarsi il distacco con lo spagnolo della Yamaha e con Valentino Rossi, piazzatosi in 3^ posizione in gara consentendogli cosi di mantenere il primato nella classifica piloti. Di seguito le motogp news, e motogp orari delle gare restanti.

Motogp news, le dichiarazioni dei piloti e il punto sul mondiale

Le motogp news si focalizzano sulle dichiarazioni post gara dei piloti, a 8 gare dal termine del campionato. <<L’importante è che sono tornato a divertirmi>> queste è la dichiarazione post-gara del talento spagnolo Marc Marquez che, avendo vinto le ultime due gare disputate, sta cominciando a vedere i due piloti della Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Troppo tardi? potrebbe essere, ma non tutti i sogni sono svaniti per lui.

Il suo connazionale Lorenzo, dista 47 punti, mentre l’italiano della yamaha ne ha 56 di vantaggio. Rimontare tutti questi punti, avendo a disposizione solo 8 gare, pare un impresa ardua. Se il talentino spagnolo vincesse metà delle ultime gare a disposizione, non riuscirebbe a spodestare dalla 1^ posizione Valentino Rossi. L’unica sua speranza sarebbe mettere tra lui e Rossi un’altro avversario, facendo perdere punti all’italiano, ma occhio anche a chi insegue, Andrea Iannone su Ducati segue Marquez a soli 10 punti di distacco.

Ne è consapevole Marquez, la conquista del titolo è più un impresa che un obbiettivo, la Yamaha ha mantenuto una costanza nei piazzamenti per tutto il mondiale e Valentino Rossi, ha un passo gara che gli consente di sognare a pieno diritto, il 10^ titolo mondiale della sua carriera.

L’italiano dichiara << è tutto ok, ho solo perso qualche punto>> mentre il compagno di team, Jorge Lorenzo ammette la superiorità del connazionale nella gara di Indy << è stato più forte>>. Questo nuovo scenario, porterà milioni di telespettatori ad incollarsi davanti i teleschermi per non perdersi neanche un momento di quella che si è profilata essere, una sfida a tre da qui fino alla fine del campionato.

Classifica dei primi 10 piloti della stagione 2015/2016:

  1. Valentino Rossi 195
  2. Jorge Lorenzo 186
  3. Marc Marquez 139
  4. Andrea Iannone 129
  5. Bradley Smith 97
  6. Andrea Dovizioso 94
  7. Daniel Pedrosa 80
  8. Cal Crutchlow 74
  9. Pol Espargaro 73
  10. Maverick Vinales 62Calendario e motogp orari

Calendario e motogp orari

Dopo aver letto le motogp news, non resta che focalizzarsi sul calendario e i motogp orari, che si appresta ad entrare nel vivo. Restano 8 gare al termine di questa avvincente stagione, il prossimo appuntamento sarà a Brno in Repubblica Ceca il 16 agosto, mentre l’evento finale si disputerà in Spagna nel gp della Comunità Valenciana.
Di seguito il calendario delle restanti gare e i motogp orari:

  • 16/08 – Brno (Repubblica Ceca) – ore 14:00
  • 30/08 – Donington Park (Gran Bretagna) – ore 14:00
  • 13/09 – Misano Adriatico (San Marino) – ore 14:00
  • 27/09 – Motorland Aragon (Aragona) – ore 14:00
  • 11/10 – Motegi Twn Ring (Giappone) ore 7:00
  • 18/10 – Phillip Island (Australia) ore 7:00
  • 25/10 – Sepang (Malesia) ore 9:00
  • 08/11 – Gp Comunità Valenciana (Valencia) ore 14:00

Per quanto riguarda i motogp orari intesi sopra, si fa riferimento all’orario italiano.