Sport, tempo libero e divertimento

Shannara: serie tv fantasy più attesa

Shannara: serie tv fantasy più attesa

Pubblicato da in data 5 Mar 2016 in Tempo libero

Shannara (titolo originale The Shannara Chronicles) è la serie televisiva fantasy più attesa del momento, finalmente arrivata anche in Italia ogni venerdì in prima serata su Sky Atlantic.

Già diventata cult e seguita da milioni di spettatori negli Stati Uniti, Shannara è stata ispirata al secondo romanzo dello scrittore Terry Brooks, “Le pietre Magiche di Shannara”, parte di una lunga catena di romanzo (pubblicati dal 1977 a 2004) legati alla storia di una famiglia reale di sangue elfico destinata a salvare l’umanità dalle minacce del male.

La prima stagione del seguitissimo telefilm americano è composta da 10 episodi, tutti prodotti da Miles Millar e Alfred Gough (gli stessi sceneggiatori di Smallville), l’episodio pilota è stato mandato in onda negli Stati Uniti il 5 gennaio 2016 sull’emittente televisiva MTV. Parte del cast della serie tv, gli attori Poppy Drayton, Ivana Baquero, Austin Butler, Aaron Jakubenko e Manu Bennett.

La trama di Shannara

La serie tv fantasy più amata dagli americani è incentrata sulle avventure di Shannara, una famiglia dal sangue elfico proveniente da un’antica discendenza reale. La storia è ambientata circa un secolo dopo la civiltà di oggi, purtroppo distrutta da quelle che vengono chiamate le Grandi Guerre. shannara-serie-tv-2016

Data la scomparsa della società moderna e delle istituzioni che mantenevano l’ordine, il pianeta vive nell’anarchia e forze del male e del bene si scontrano ogni giorno. Fortunatamente, al comando nelle Quattro Terre c’è la famiglia Shannara, che, grazie ai suoi poteri magici è in grado di mantenere l’ordine e proteggere quel poco che c’è rimasto dell’umanità.

In particolare, questo compito spetta alla giovane principessa degli Elfi Amberle Elessedil, figlia della Nomade Eretria e nipote del Re delle Quattro Terre Eventine Elessedil, incaricata di sorvegliare l’Eterea, un’antico albero che divide il pianeta dal Divieto, un regno magico in cui sono intrapollate le creature del male.

Purtroppo però l’Eterea è quasi in fin di vita e così la giovane principessa con l’aiuto del principe mezzosangue Wil Ohmsford devono parire all’avventura per cercare di proteggere il pianeta. Ad aiutarli anche Allanon, l’ultimo druido vivente proveniente dalla fortezza di Paranor, il quale si occuperà di aiutare, guidare e proteggere i ragazzi e tutti coloro che li aiuteranno a proteggere l’Eterea e a sconfiggere tutti i nemici che cercheranno di impedirglielo.

Shannara: personaggi e cast

I protagonisti della serie televisiva Shannara, Wil Ohmsford, il principe mezzosangue, e Amberle Elessedil, la principessa degli Elfi, sono rispettivamente interpretati da Austin Butler e Poppy Drayton.

I due attori interpretano due giovani dai poteri magici con una grande responsabilità sulle spalle: quella di evitare un’invasione demoniaca potenzialmente letale per il pianeta e per gli abitanti delle Quattro Terre salvando l’antico albero chiamato Eterea da una morte certa. Ad aiutare i ragazzi ci sarà Allanon, il druido, sopravvissuto per oltre 300 anni a Paranor grazie al “sonno druido”.

Nei panni di Allanon c’è Manu Bennett, attore noto per le sue parti nelle serie tv “Spartacus” e “Arrow”. Ander Elessedil, interpretato da Aaron Jakubenko, doppiato da Emiliano Coltorti.
Un principe elfico, figlio di Eventine e fratello di Arion.