Sport, tempo libero e divertimento

Arriva il caldo – ecco una guida ai migliori condizionatori

Arriva il caldo – ecco una guida ai migliori condizionatori

Pubblicato da in data 31 Mag 2016 in Varie

Condizionatori LG- Le linee sul mercato

L’ampio spettro di soluzioni tecniche proposte da LG, ha portato l’azienda a sviluppare una vasta gamma di condizionatori, che sfruttano differenti tipologie di funzionamento e garantiscono prestazioni che si adattano ad ambienti privati e pubblici.

Monosplit adatti per ogni ambiente

LG propone una serie di condizionatori per la casa, dalle linee eleganti e sinuose, con un design, ricercato e raffinato, che si presta ad ogni abitazione.
Si tratta di modelli monosplit, con un’unità esterna dotata di compressore Inverter V, che garantisce un notevole risparmio sui consumi, erogando l’aria in base alle esigenze e necessità dell’ambiente. Dunque, raggiunta la temperatura desiderata, il motore Inverter mantiene costanti le caratteristiche di qualità ambientale, con alti standard di efficienza energetica.
I condizionatori LG sono dotati della funzione Ionizzatore Plasmater Plus, in grado di neutralizzare batteri, virus, germi e cattivi odori presenti nell’ambiente, purificando, quindi, l’aria, e rendendola più salubre e pulita.
Inoltre, il sistema di filtraggio dell’aria possiede il filtro Microprotezione, che riesce a catturare anche le polveri sottili ed i pollini, grazie alla potente carica elettrostatica generata.
Le tecnologie impiegate permettono di ridurre al minimo le emissioni sonore dell’unità esterna, che possono arrivare fino a 3 dB con la funzione Silent Mode; con il comando ad infrarossi dell’unità interna, invece, viene gestita la direzione dei flussi d’aria in ogni angolo della stanza.
Per far fronte alle temperature più torride, LG introduce la funzione Jet Cool, che agisce in pochi minuti raffreddando velocemente l’ambiente: si arriva ad un abbassamento di 5°C in soli 5 minuti.

 

La linea multisplit LG

Alte prestazioni con un’unica unità esterna
Se si vuole ottimizzare lo spazio esterno, garantendo, allo stesso tempo, la climatizzazione di tutti gli spazi della casa, basta rivolgersi ai sistemi Multisplit LG, installando un’unica unità esterna.
Per quanto riguarda le unità interne, è possibile scegliere tra differenti modelli, in base alle esigenze della propria abitazione. LG propone soluzioni a parete e canalizzabili, in grado di personalizzare ogni ambiente, come, ad esempio, il modello Art Cool Gallery, Art Cool Mirror, Console, Cassetta a 4 vie etc…
L’installazione della tipologia multisplit permette un risparmio notevole durante la fase di acquisto e predisposizione dell’impianto di climatizzazione, essendo composto da una sola unità da porre all’esterno.
Il controllo, poi, è facilitato dalla funzionalità WI-FI, attraverso il quale è possibile gestire i condizionatori, in ogni momento, da dispositivi come tablet, smartphone e PC.

Climatizzazione per grandi spazi

La linea commerciale è stata appositamente studiata per ambienti pubblici e lavorativi più ampi, come uffici ed aziende.
I modelli commerciali sono provvisti di tecnologia Inverter, con compressore BLDC, che garantisce elevati standard di funzionamento, sia in caso di raffreddamento che di riscaldamento, mantenendo costante la temperatura ideale desiderata, con un conseguente risparmio energetico. Inoltre, attraverso l’ottimizzazione dei flussi d’aria, ogni spazio raggiunge il giusto grado di comfort ambientale, con la possibilità di gestire l’intero sistema di climatizzazione grazie al controllo WI-FI.
La tipologia del motore ed il ventilatore Skew Fan coniugano la massima efficienza con livelli di rumorosità minimi.
A livello commerciale, possono essere installate soluzioni diverse di condizionatori, canalizzabili, a console, cassetta a quattro vie, convertibili pavimento/soffitto ed a colonna.

Scegli il tuo climatizzatorie su lg.com/it/tutti-i-condizionatori