Sport, tempo libero e divertimento

Matrimonio: guida alla scelta della location a Roma

Matrimonio: guida alla scelta della location a Roma

Pubblicato da in data 25 Lug 2019 in Varie

Il matrimonio è il giorno che più di tutti si vorrebbe rendere indimenticabile in qualsiasi modo. Ed è proprio per questo che celebrare le nozze nella “Città Eterna” è un sogno che alletta molti. Roma è una città dall’atmosfera unica ed intramontabile ed è talmente vasta, che riesce ad offrire una grande varietà di opzioni per quanto riguarda la location del proprio matrimonio.

Dai Castelli antichi, alle Ville appartenute a personaggi influenti di epoche lontane, a vecchi Casali medioevali; Roma ha la capacità di incantare con le sue bellezze storiche che continuano a durare intatte nel tempo.

Tra le più conosciute, situata nel cuore di Villa Borghese, a due passi da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo; la famosissima Casina Valadier, costruita dall’omonimo architetto che la terminò nel 1837. Affreschi, soffitti a volta, arredi ricercatissimi e terrazze che offrono uno splendido panorama su Roma, rendono questa location elegante e raffinata.

Tra le residenze storiche, Galleria del Cardinale, facente parte del principesco Palazzo Colonna. Risalente al XII secolo, vanta stanze maestose, raggiungendo i 500 mq interni. Gli imponenti locali sono ampi, luminosi e affacciati sui giardini della storica dimora, decorati da volte affrescate e colonne in marmo. Mette a disposizione, per chi lo volesse, di usufruire del Giardino Monumentale, meraviglioso esempio di Giardino Pensile Romano.

Quello che però viene considerato la più bella dimora storica in assoluto, è Palazzo Brancaccio. Risalente all’ultimo patriziato romano, al suo interno le sale sono così grandi da riuscire ad accogliere fino a 500 ospiti in un atmosfera raffinata e piena di charme. Talmente di spicco che Mary Elisabeth Field usò questa residenza signorile per tenere feste da ballo persino in onore del Re Umberto di Savoia.

Per coloro che preferiscono coronare il sogno d’amore immergendosi nel verde della pianura romana, Castello Odescalchi di Bracciano lascerà tutti a bocca aperta. A pochi chilometri da Roma, è una tra le più belle ed imponenti residenze rinascimentali d’Europa. Con possibilità di celebrare il rito matrimoniale al suo interno, mette a disposizione eleganti sale e sontuosi giardini dove potrete scegliere di far servire il banchetto nuziale.

In ognuna di queste meravigliose location, non mancheranno chef stellati capaci di preparare piatti scenografici e gustosi, venendo sempre incontro alle vostre esigenze. Da portate tipiche della cucina romana, o di altre parti d’Italia, passando per menù esotici o nazionali; ogni desiderio degli sposi riuscirà ad essere accontentato.

Nel pianificare tutto questo non sarete abbandonati a voi stessi, sarete piuttosto sapientemente guidati da professionisti nel settore che, oltre ad illustrarvi le varie location ed aiutarvi a scegliere la più adatta a voi, vi indirizzeranno sulla scelta della chiesa, sul tipo di menù, scelta di addobbi e quant’altro. Siti come www.exclusivevent.it forniscono informazioni dettagliate e un servizio completo per organizzare in ogni minimo dettaglio le vostre nozze da favola.